167: LE PAROLE DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DOPO L’APPROVAZIONE DELL’ATTO DI INDIRIZZO PER L’ASSEGNAZIONE DEI SUOLI

Martedì 2 ottobre 2007 - In riferimento all’approvazione, nella seduta consiliare di ieri, dell’atto d’indirizzo per l’assegnazione dei suoli in “autolimite volumetrico provvisorio”, il Presidente del consiglio Comunale, Filippo Caracciolo ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Il provvedimento approvato ieri dà finalmente il via libera per la soluzione di una problematica tanto sentita da numerose famiglie barlettane, da tempo alle prese con il miraggio di una casa di proprietà. Sento l’obbligo di ringraziare l’intero Consiglio che, con toni pacati e praticamente all’unanimità, ha saputo affrontare un argomento spinoso e politicamente delicato. Non posso non dare merito all’alto senso di responsabilità della minoranza che, messe da parte le remore di carattere politico, ha dato segno di grande attenzione verso il bene della collettività.

Il mio augurio è che il Sindaco Maffei con gli assessori preposti, il dirigente e l’ufficio avvocatura porti a compimento questa delicata fase per giungere quanto prima alla cantierizzazione. Lo sblocco della vicenda 167, contribuisce a dare ulteriore credito all’amministrazione Maffei spesso ingiustamente accusata d’immobilismo e di scarsa operatività, quando invece preferisce operare senza proclami e nell’alveo della complessa ma gratificante concertazione”.