|


AD MERIDIEM
Espressione di Internazionalizzazione
SCARICA IL PROGRAMMA Venerdì 23 novembre 2007 - Presentata, presso la Presidenza del Consiglio Regionale, l'VIII rassegna AD MERIDIEM .
Il Presidente del Consiglio, Pietro Pepe , ha espresso grande entusiasmo rinnovando l'impegno nell'aver aderito alla manifestazione.
“ Non ha caso , ha dichiarato il Presidente Pepe , gli organizzatori hanno promosso molteplici iniziative in cui si intrecciano Saperi-Sapori e Sperimentazioni nel Mezzogiorno. Dall'incontro tra cultura e tradizioni, si raggiunge l'obiettivo fondamentale: fare del turismo una delle fonti principali, se non quella fondamentale, dello sviluppo della nostra terra ”. Il Presidente del Consiglio regionale ha concluso il suo intervento sottolineando l'alto profilo della manifestazione, che contribuirà a dare lustro alla nostra splendida regione.
Il linea con la Regione Puglia, il Comune di Barletta, il cui Vice Sindaco, Franco Caputo è intervenuto nel sostenere la tipicità del territorio e dei prodotti sotto la guida di Federico II di Svevia.
Ad illustrare il ricco programma della rassegna, il responsabile di Ricerca & Qualità , Vittorio Cavaliere . L'impegno e la professionalità di noi organizzatori, ha dichiarato Cavaliere , è espressione di una ricerca della qualità, un gioco di parole che si concretizza attraverso un calendario di eventi di assoluta eccellenza. La fusione con il mondo dell'arte in tutte le sue espressioni, ha visto il maestro Paolo de Santoli , interprete delle molteplici iniziative legate alla manifestazione, coinvolgendo anche le giovani risorse degli istituti d'arte di tutta Italia. Individuando, già in occasione della conferenza, una nuova collaborazione con la Regione Puglia.

|