|


AGGRESSIONE A DUE AGENTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE: UN ARRESTO
Giovedì 29 novembre 2007 – La Polizia Municipale di Barletta ha proceduto all'arresto di una donna che, nella giornata di ieri, ha aggredito le due componenti della pattuglia in servizio nei pressi dell'istituto scolastico elementare “Girondi”, in via Zanardelli.
Le agenti in argomento stavano espletando la consueta attività, concomitante all'uscita degli alunni al termine delle lezioni, di controllo e disciplina della circolazione veicolare, nel corso della quale veniva contestato alla conducente di una vettura l'uso del telefono cellulare durante la guida. La donna, reagendo verbalmente in modo aggressivo, abbandonava con il mezzo la zona, ritornandovi subito dopo essendosi accorta che l'agente aveva, nel mentre, annotato il numero di targa del veicolo. A questo punto la reazione è diventata ancor più rabbiosa e intimidatoria, soprattutto dopo la richiesta, da parte di una delle agenti, di esibire i documenti. Al rifiuto opposto sono seguite le invettive nei confronti degli operatori di Polizia Municipale sino all'aggressione fisica di una delle due agenti prima e, non riuscendo nell'intento, dell'altra agente intervenuta per ristabilire la calma. Di lì a poco sopraggiungeva un'ulteriore pattuglia, allertata dalla richiesta d'intervento pervenuta al Comando di Polizia Municipale, dove sarebbe stata immediatamente condotta la responsabile dell'aggressione.
Dell'episodio veniva informata la Procura della Repubblica di Trani. Successivamente si procedeva all'arresto per i reati di resistenza, violenza, lesioni personali, minacce, ingiurie e rifiuto di fornire le generalità a Pubblico Ufficiale. Per le due agenti di Polizia Municipale vittime dell'aggressione, medicate presso il locale Pronto Soccorso, prognosi di tre e cinque giorni a seguito delle ferite riportate. 
|