IL COMUNE DI BARLETTA PARTNER DEL PROGETTO “ ALEIDA 7

Barletta, martedì 27 marzo 2007 - Il Comune di Barletta è partner del Progetto Aleida 7, incentrato sul tema della tratta e dello sfruttamento, sessuale e lavorativo, redatto in base all'Avviso n.8 del 27 febbraio 2007 emanato dal Dipartimento per le Pari Opportunità, ai sensi dell'art. 18 del D.Lgs 286/98, di cui è Ente proponente ed attuatore la Cooperativa Sociale “ Comunità Oasi 2 San Francesco ” di Trani.

Il sindaco ing. Nicola Maffei , su proposta dell'Assessore alle Politiche della Coesione Sociale dott. Luigi Terrone , ha siglato per l' Amministrazione comunale una dichiarazione di collaborazione al Progetto Aleida 7 Interventi di protezione, accoglienza e inserimento lavorativo in favore di persone straniere vittime di tratta a scopo di sfruttamento ” .

Tale collaborazione mira a spezzare il silenzio su un fenomeno così inquietante e attuale, favorendo il riscatto e l'integrazione di persone ridotte in schiavitù, contribuendo altresì ad una crescita della coscienza collettiva sul fenomeno.