

UN PROGETTO PER RISOLVERE LA PROBLEMATICA
DEGLI ALLAGAMENTI IN VIA CALLANO E VIA ANDRIA
Giovedì 22 novembre 2007 - Gli Assessori comunali Antonio Gorgoglione e Gennaro Antonio Rociola (con delega, rispettivamente, ai Lavori Pubblici e alle Politiche della Pianificazione Urbanistica), unitamente al Dirigente comunale ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, Sebastiano Longano, hanno incontrato una delegazione di imprenditori di via Callano e via Andria.
All’ordine del giorno l’illustrazione del progetto dell’Amministrazione comunale finalizzato a risolvere l’annosa vicenda degli allagamenti, concomitanti alle piogge torrenziali, che si verificano lungo le sedi stradali in oggetto.
Il progetto prevede la costruzione di un tronco di fognatura bianca, lungo via Callano, di 230,00 ml. e precisamente dalla zona interessata agli allagamenti fino in via Andria. Su via Andria saranno realizzati due bypass (a monte e a valle), ad una delle due condotte di fognatura nera esistenti, trasformando una di queste in fognatura bianca. A completamento dell’intervento saranno realizzate delle nuove caditoie stradali e pulite quelle esistenti.
La soluzione, a carattere provvisorio in attesa degli interventi per l’eliminazione dei passaggi a livello, è stata trasmessa all’Acquedotto Pugliese che sta valutando alcuni aspetti tecnici ma ha già dato un parere favorevole di massima.

|