VACCINAZIONE ANTINFLUENZALE:
UNA CAMPAGNA PER GLI OPERATORI DEI PUBBLICI SERVIZI

Barletta, mercoledì 18 ottobre 2006 - Il Servizio d’Igiene e Sanità pubblica - Dipartimento di Prevenzione della ASL BAT 1 e il Servizio d’Igiene e Sanità pubblica competente per il territorio di Barletta, d’intesa con l’Assessorato comunale alle Politiche della Coesione Sociale, della Solidarietà e dello Sport, intendono attivare, così come previsto dalla Circolare n.2 del Ministero della Salute del 18 aprile 2006, una Campagna relativa alla vaccinazione antinfluenzale.
Tale Campagna, che si protrarrà fino al prossimo dicembre, è rivolta agli operatori impegnati nei Pubblici Servizi di primario interesse collettivo. Vale a dire, in particolare, gli addetti: alla pubblica sicurezza (Carabinieri, Polizia Municipale, Polizia di Stato, Polizia Stradale, Vigili del Fuoco, Guardia di Finanza), ad altri servizi pubblici (Comune, Scuole, Poste, Banche), alle comunità a rischio (Centri d’accoglienza), al volontariato.
La Campagna prevede la possibilità che il Servizio d’Igiene Pubblica possa effettuare presso il proprio ambulatorio o presso le sedi di lavoro delle categorie interessate, la somministrazione del vaccino antinfluenzale.
Occorre comunicare al più presto la propria adesione all’iniziativa, telefonando al Servizio d’Igiene e Sanità di Barletta: telefono 0883.577941577346 fax 0883.577940.