|


L’“ARCHIVIO DELLA RESISTENZA E DELLA MEMORIA” PLAUDE IL REGISTA ERONICO, A BARLETTA L’8 MAGGIO, PER IL SUO FILM SULLE STRAGI NAZISTE
Barletta, venerdì 4 maggio 2007 - L’“Archivio della Resistenza e della Memoria” del Comune diBarletta esprime, tramite il proprio Responsabile, Prof. Luigi Dicuonzo, il più alto apprezzamento nei confronti degli organizzatori del Cineclub del Martedì - Rassegna cinematografica della Multisala Paolillo di Barletta - per la programmazione del film “My father, Rua Alguem, 5555”.
La proiezione è fissata in calendario per martedì prossimo, 8 maggio, con la presenza in sala del Regista Egidio Eronico. Il Prof. Dicuonzo rivolge, altresì, un invito a partecipare all’intervista al regista (iscritto nell’Albo degli “Amici dell’Archivio”), che si terrà nell’intervallo tra la prima e la seconda proiezione del film, alle ore 21.00.
“Eronico – spiega il prof. Dicuonzo – proponendo nel contesto della trama una seria lettura della dinamica delle relazioni affettive ancorché conflittuali tra un figlio e suo padre, ha contribuito magistralmente alla pubblicizzazione dei contenuti criminali della persecuzione nazista nei confronti degli Ebrei, nonché delle problematiche socio-psicologiche ad essa connesse”.

|