

L'ASSESSORE DISTASO INCONTRA I SINDACATI
AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE
In merito alle note problematiche della Polizia Municipale, confluite prima nella proclamazione dello stato di agitazione del Corpo lo scorso maggio e nella dichiarazione di sciopero per la festa della Madonna, poi revocata, l'assessore Giuseppe Distaso ha immediatamente promosso una convocazione dei sindacati, in sede concertativa e trattante, lo scorso 4 agosto.
L'incontro ha visto da un lato la parte pubblica invitare il tavolo ad una nuova discussione delle proposte e dall'altra i Sindacati compatti nelle rivendicazioni salariali della Polizia Municipale, prioritariamente legate all'orario di servizio svolto fino alle h. 23-24.00 e alle progressioni interne di carriera.
L'incontro si è svolto in un clima di responsabilità reciproca e si è concluso con la richiesta di avvio della concertazione su un nuovo orario di servizio. pur confermando lo stato di agitazione sindacale.
L'Assessore, confortato dal Comandante della Polizia Municipale, ha assicurato lo svolgimento delle selezioni per l'assegnazione dei gradi di maresciallo entro la prima decade del mese di settembre.
Barletta, 8 agosto 2006

|