 |
Incontro di benvenuto questa mattina a Palazzo di Città tra il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei ed una delegazione della località montenegrina di Ulcinj guidata dal primo cittadino Gezim Hajdinaga, presente a Barletta per il Beach Soccer Tour 2007 “Coppa del Mediterraneo” promosso dalla Italia Beach Soccer.
Dopo la prima tappa in Montenegro, lo scorso mese, la manifestazione internazionale avrà luogo questo week end a Barletta, presso lo stabilimento balneare “Il Brigantino”. Vi partecipano le rappresentative di Italia, Montenegro, Russia e Argentina. |
All’incontro odierno erano anche presenti, tra gli altri, l’Assessore comunale alle Politiche di Sviluppo Economico (nonché vice Sindaco) Franco Caputo; la Dirigente comunale del Settore Beni e Servizi Culturali, Santa Scommegna; l’esponente dell’Esecutivo Nazionale CONI, Michele Barbone ed il selezionatore della rappresentativa azzurra di beach soccer, Maurizio Iorio.
Il Sindaco Maffei ed il vice Sindaco Caputo hanno lodato lo spirito d’iniziativa e collaborazione che caratterizza la manifestazione, annunciando massima disponibilità in questo scambio di esperienze sul piano istituzionale e sportivo, auspicandone di analoghe - da definire in futuro - anche in ambito economico ed imprenditoriale con la realtà montenegrina.
Di seguito il programma della “tre giorni” sul litorale barlettano:
- 6 luglio
Apertura Torneo con animazione e intrattenimento Radio Love fm;
Ore 20.00 - Presentazione ufficiale delle squadre partecipanti al torneo in occasione dell’evento collaterale di Miss Italia.
- 7 luglio
Ore 10.00 - Torneo amatoriale di Beach Soccer CSAIN (Centri Sportivi Aziendali e Industriali);
Ore 16.30 - Esibizione di beach dance della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva);
Ore 17.00 - 1^ semifinale torneo beach soccer “Coppa del Mediterraneo” (Montenegro – Russia);
Ore 18.00 - Gara di beach dance FIDS;
Ore 18.15 - 2ˆ semifinale torneo internazionale beach soccer “Coppa del Mediterraneo” (Italia – Argentina).
- 8 luglio
Ore 10.00 - Torneo rappresentative femminile di beach soccer tra le squadre: Domocomfort Lecce - Barletta - Interpotenza- Trani*;
Ore 16.30 - Esibizione di beach dance, disciplina della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva);
Ore 17.00 - Finale terzo e quarto posto;
Ore 18.00 - Gara di beach dance FIDS;
Ore 18.15 - Finale primo e secondo posto.
* Dettaglio incontri squadre femminili
Ore 10,30 Barletta – Molfetta;
Ore 11,30 Trani – Lecce;
Finalissima ore 15,15. |