RIFORMA PENSIONI: CONVEGNO DI BANCA CARIGE A BARLETTA

Barletta, lunedì 7 maggio 2007 - Banca Carige organizza domani, martedì 8 maggio, in collaborazione con il Comune di Barletta un convegno nella Sala Rossa del Castello (ore 16.00). L’incontro sarà dedicato alle forme pensionistiche complementari, innovazioni dettate dal Decreto legislativo 5 dicembre 2005, n. 252, modificato dalla Legge Finanziaria 2007.
Il convegno sarà introdotto dal Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei. Le relazioni saranno tenute da esponenti di Banca Carige e da esperti di Mefop Spa, la società promossa dal Ministero dell'Economia e delle Finanze con l'obiettivo di contribuire a sviluppare il mercato dei fondi pensione.
L'obiettivo del decreto è promuovere, attraverso meccanismi di incentivazione, i fondi pensione e lo sviluppo di un sistema previdenziale in grado di erogare prestazioni integrative al sistema pubblico. Il tema affrontato, dal 1° gennaio 2007, ha conseguenze per tutti i lavoratori e i datori di lavoro: il Tfr potrà non essere più trattenuto dall'azienda e erogato come liquidazione, ma accantonato, di mese in mese, in un fondo pensione.