COLONIA MARINA DIURNA PER MINORI

Anche quest’anno l’Ufficio Minori del Settore Servizi Sociali del Comune di Barletta ha organizzato la colonia marina diurna. L’iniziativa, completamente gratuita, coinvolgerà 171 minori con un'età compresa tra i 7 e i 13 anni.
Il primo turno è in calendario dal 3 al 14 luglio (escluse le giornate del 9 e 10 luglio, per la Festa Patronale) e il secondo dal 17 al 27 luglio (esclusa la giornata del 23). L'iniziativa, che quest’anno seguirà il tema ludico dal titolo: “Koda fratello orso”, seguendo la traccia del noto cartone animato della Disney, sarà gestita dalla cooperativa sociale “Solidarietà”, che si è aggiudicata l'apposita gara bandita dal Comune. Per ogni turno è prevista anche un’escursione di un giorno ai Laghi di Monticchio.
I ragazzi, nei giorni previsti, convergeranno in quattro punti di raccolta disseminati sul territorio cittadino; saranno prelevati alle 8,30 da un mezzo di trasporto e condotti a Margherita di Savoia presso il centro turistico “Bay Watch”. In questo stabilimento, dotato anche di area ristorante attrezzata, consumeranno la colazione, un pasto e la merenda intervallando agli spuntini attività ludiche e motorie. Alle 16,30 è previsto il rientro sempre presso i punti di raccolta segnalati e con i mezzi comunali.

Barletta, 4 luglio 2006