|


PROGETTO “ BARLETTA SALUS ”: IL SINDACO MAFFEI
HA INCONTRATO L'ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI PATALINI
Si è svolto recentemente a Palazzo di Città un incontro tra il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei , ed una delegazione della locale Associazione Commercianti Patalini . Punto nodale della riunione, la necessità – evidenziata dalla stessa Associazione – di modificare il tracciato e le articolazioni del progetto “ Barletta Salus ”, con le connesse piste ciclabili, per evitare una presunta penalizzazione delle attività commerciali della zona Patalini a causa della ridotta disponibilità di adeguate aree di parcheggio.
Il Sindaco Maffei ha ricordato, agli intervenuti alla riunione, che il progetto ha già scontato l'iter di validazione e approvazione (mesi addietro, da parte del Commissario Straordinario, Antonio Nunziante), nonché l'espletamento delle gare, l'aggiudicazione e la consegna dei lavori all'impresa vincitrice. Il progetto, finanziato dalla Regione Puglia, vanta il pregio di permettere l'utilizzo della bicicletta come eccellente mezzo di movimento in una città caoticamente interessata da traffico convulso per l'utilizzo esagerato dell'auto. Inoltre, la stessa iniziativa è finalizzata a dare razionalità al traffico e alla sosta in aree e strade oggi gestite in modo anarchico.
“ Le richieste avanzate dall'Associazione Commercianti Patalini – ha osservato il Sindaco Maffei – saranno comunque valutate dagli uffici competenti e possibilmente esaudite se le varianti che ingenereranno non saranno conflittuali con l'iter dei lavori, i tempi di consegna, l'erogazione del finanziamento e soprattutto con le finalità di alto profilo che coinvolgono l'interesse pubblico ”.
Barletta, martedì 26 giugno 2007 
|