GRANDE SUCCESSO A BARLETTA DELL’INIZIATIVA “RICICLO APERTO”,
PROMOSSA DA COMIECO E AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Grande successo per la tappa barlettana della campagna di comunicazione itinerante, promossa su scala nazionale dal Comieco (il Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica) e dedicata alla raccolta differenziata e al riciclo di carta e cartone. Grazie al patrocinio della locale Amministrazione e alla collaborazione dell’assessorato comunale alle Politiche Ambientali, è stato infatti organizzato, presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Industriale “Enrico Fermi”, lo spettacolo teatrale intitolato “Riciclo aperto: una scelta di vita”.
Autore e conduttore dell’evento, rivolto in particolare agli studenti delle terze medie e delle scuole superiori, il giornalista Luca Pagliari, già noto alla platea giovanile per altre importanti campagne di comunicazione pianificate con il Ministero dell’Istruzione, Ricerca e Sviluppo su temi quali la droga e la guida sicura.
Massiccia l’adesione delle scuole cittadine: oltre seicento i ragazzi che hanno assistito alla rappresentazione, durante la quale è stato proposto e valorizzato il gesto quotidiano della raccolta differenziata di carta e cartone.
“Un esempio di comportamento responsabile e alla portata di tutti - ha ribadito l’assessore alle Politiche Ambientali del Comune di Barletta, Maria Campese - necessario per la salvaguardia dell’ambiente, utile altresì per creare le opportune premesse di uno sviluppo sostenibile per il futuro”.

Barletta, 10 novembre 2005