IMPORTANTI NOVITÀ SUL FRONTE DELLA LOTTA ALL’EVASIONE FISCALE

Barletta, mercoledì 13 giugno 2007 - L’Amministrazione comunale di Barletta informa la cittadinanza che, nelle prossime settimane, saranno recapitati avvisi di accertamento relativi all’Imposta Comunale sugli Immobili (ICI) degli anni 2002-2003-2004. Gli avvisi sono stati emessi a seguito di controlli e verifiche effettuati mediante incrocio di banche dati.

L’azione di controllo dell’Amministrazione – spiega il Sindaco di Barletta, Nicola Maffeié finalizzata unicamente a far emergere le inadempienze di eventuali evasori, tutelando i contribuenti onesti ai quali vanno sin da ora le scuse per il disagio che, garantisco, sarà limitato allo stretto necessario. Siamo sicuri dell’incondizionata collaborazione da parte della cittadinanza, visto l’utilità dell’iniziativa finalizzata al rispetto e alla difesa del principio dell’equità fiscale, da tutti desiderata. Rivolgo, doverosamente, un ringraziamento all’Assessore comunale alle Politiche di Programmazione Finanziaria, Michelangelo Lattanzio, al Dirigente di settore e al personale che ha lavorato e si adopererà per perfezionare questo progetto, impegnativo e complesso”.

Qualora i dati siano ritenuti inesatti, al fine della rettifica i contribuenti, muniti della documentazione giustificativa, potranno rivolgersi presso il Servizio Tributi comunale (sito in via Vanvitelli, 1 – traversa di via delle Belle Arti) per risolvere, in tempi brevi e col minor disagio possibile, qualsiasi disguido. Il pubblico sarà ricevuto direttamente.

Al fine di evitare code sarà attivato un servizio di prenotazione (telefoni: 0883514478 / 313106 / 336884 / 336885 dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì; il martedì e giovedì anche dalle ore 16.30 alle 18.30).

Si specifica che sarà attivato anche uno sportello dedicato ai professionisti che richiederanno un appuntamento. Ulteriori informazioni potranno essere richieste contattando il Servizio Tributi del Comune di Barletta ai numeri su indicati.