|


CONTROLLI AL CENTRO COTTURA DELLA MENSA SCOLASTICA:
TUTTO REGOLARE
Venerdì 30 novembre 2007 – In data odierna, l’Assessore comunale alle Politiche della Conoscenza e dell’Innovazione, Francesco Guerra, insieme alla Dirigente di Settore, Maria Rosaria Donno, si sono recati presso il centro cottura delle mense scolastiche di Barletta al fine di verificare regolarità, qualità ed idoneità di servizi e pasti offerti dal raggruppamento aggiudicatario dell’appalto.
Il controllo è stato eseguito alla presenza del Direttore della ditta aggiudicataria, Angelo Marzella, e dei dipendenti del centro, tutti muniti di cuffia, camice, guanti e mascherina. Accertato il menù del giorno (pasta al forno, prosciutto cotto, mais, carote e finocchi), e assaggiato il primo piatto verificandone la buona qualità, si è riscontrata la correttezza della preparazione, del confezionamento e l’inserimento della pietanze negli appositi contenitori isotermici.
Si sono altresì verificati: la pulizia di locali, attrezzature e piani di lavoro; lo stato delle derrate (accertando la qualità delle stesse e relative date di scadenza); lo stato delle celle constatandone il regolare funzionamento e il loro contenuto, immagazzinato regolarmente. Nella cella riservata ai surgelati, infine, si è riscontrata la distinzione in prodotti biologici o convenzionali, ed il regolare confezionamento di burro, formaggi, salumi.

|