1



IL COMUNE DONA DEFIBRILLATORE
AD ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO

Il Comune di Barletta ha dotato questa mattina l'associazione di volontariato Misericordia Barletta di un defibrillatore , apparecchiatura indispensabile per soccorrere le vittime di arresti cardiaci.

Alla cerimonia di consegna del defibrillatore ai rappresentanti della Misericordia erano presenti, nella Sala Giunta del Palazzo di Città , il Commissario Prefettizio di Barletta, dott. Antonio Nunziante ed il comandante della Polizia Municipale, maggiore Savino Filannino .

L'iniziativa odierna rafforza ulteriormente la collaborazione instauratasi tra il Comune e le espressioni di volontariato e protezione civile attive sul territorio cittadino; una strategia avviata con successo già da alcuni anni anche per contribuire ad un coordinamento interassociativo sempre più efficace e collaudato.

A testimonianza di questo, va ricordato che negli anni precedenti, anche le associazioni di volontariato A.V.S.E.R. e O.E.R. hanno beneficiato di identico provvedimento da parte del Comune, acquisendo ciascuna in dotazione l'apparecchiatura salvavita.

Barletta, 3 marzo 2006