FESTA DELLA MUSICA ”: IL 23 GIUGNO DEBUTTO
A PALAZZO DELLA MARRA CON IL “ THEATRUM TRIO

Barletta 21 giugno 2007 - Sabato prossimo, 23 giugno , giornata inaugurale del l'appuntamento annuale di cultura e spettacolo “ Festa della musica ”, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività culturali con l'intento di favorire l'organizzazione di momenti musicali nei luoghi d'arte. Una manifestazione alla quale anche l' Amministrazione comunale di Barletta ha voluto aderire, varando un ricco programma concertistico a Palazzo della Marra.

L'iniziativa, il cui slogan è “ MusicArte ”, comprende serate musicali dalle ore 21.00 di ogni sabato sino al 28 luglio prossimo, con la concomitante apertura straordinaria prolungata sino alle ore 24.00 della Pinacoteca Giuseppe De Nittis ” e della mostra “ I pittori della felicità ”.

Esordio, dunque, il 23 giugno , con il c oncerto jazz proposto dal “ Theatrum Trio ” del maestro Stefano Battaglia , esponente di gran talento che ha partecipato a numerose rassegne classiche italiane ed europee.

Battaglia , coordinatore a Siena del Laboratorio Permanente di Ricerca Musicale (spazio sperimentale dedicato all'incontro di artisti di scuole ed estrazioni diverse, dal quale è nato proprio l'organico orchestrale “ Theatrum ”) si esibirà insieme al barlettano Andrea Lamacchia , al contrabbasso, e al batterista Emanuele Maniscalco .

 

Informazioni – Palazzo della Marra, via Cialdini. Telefono 0883 538312 / 3.

Internet www.pinacotecadenittis.it