CONCLUSI I LAVORI ALLA PALESTRA DELLA
SCUOLA MEDIA “ETTORE FIERAMOSCA”

Venerdì 30 novembre 2007 - L’Assessore comunale alle Manutenzioni, Alfonso Ventura, rende noto che, a seguito del completamento delle opere di ristrutturazione realizzate nell’ambito dell’appalto per i “Lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento della sicurezza (626/94) degli impianti sportivi comunali”, è stata riconsegnata la palestra della scuola media “Ettore Fieramosca”.

L’opera è stata realizzata a cura del Settore Manutenzioni (Dirigente Ing. Sebastiano Longano; la progettazione è stata eseguita dall’Ing. Vito Vacca e dal P.I. Giuseppe Sfregola). I lavori sono stati realizzati dall’impresa “SAV SRL” di Cerignola per un importo complessivo di € 200.000. La Palestra è stata completamente ristrutturata, in particolare sono state eseguite le seguenti opere:

  • Posa in opera del parquet per tutta la superficie della palestra;
  • Realizzazione di due blocchi per spogliatoi e bagni atleti, con nuovi impianti idrico – sanitario e fognante, comprendenti complessivamente n° 10 docce, n° 4 bagni per persone normodotate, n° 2 bagni per disabili, nonché installazione di nuovi infissi interni ed esterni, pavimenti e rivestimenti;
  • Realizzazione di uno spogliatoio e bagno con doccia per istruttore - allenatore;
  • Realizzazione di nuovo impianto elettrico, termico, di riscaldamento e di produzione acqua calda, quest’ultimo alimentato con collettori solari, nonché di due centrali termiche indipendenti alimentate a gas metano.

La struttura sportiva, oltre ad essere utilizzata dagli allievi della Scuola, è a disposizione delle numerose società sportive per le attività sportive di pallacanestro, pallavolo, pallamano, etc.