

GLI UFFICI ITALGAS RIMARRANNO A BARLETTA La rassicurazione verbale al sindaco Maffei l'aveva già data in un recente incontro tenutosi a Torino, ma ora il Direttore Concessioni e Contratti Italgas, ing.Eduardo Di Benedetto, ha dato la conferma ufficiale con una nota giunta al Comune: “In merito al mantenimento dei nostri uffici tecnici a Barletta, confermo che il piano di riorganizzazione aziendale non prevede una diversa localizzazione degli uffici in argomento”.
La comunicazione dell'Italgas è arrivata in risposta ad una nota inviata dal Sindaco in cui veniva manifestata preoccupazione su ipotesi paventate di dislocazione degli uffici Tecnici e Deposito in altri comuni e si chiedeva di conservare nella città della Disfida il polo tecnico di riferimento dell'Area Vasta.
La risposta affermativa è, quindi, giunta e con essa la garanzia che Italgas coinvolgerà il Sindaco su ogni eventuale iniziativa riguardante gli uffici dell'Azienda a Barletta così come richiesto dal primo cittadino.
“Ogni dubbio ora è stato spazzato via – ha commentato il Sindaco. Le informazioni ricevute ci rassicurano come rassicurano tutti i dipendenti e gli utenti degli uffici Italgas già penalizzati dal trasferimento, avvenuto in passato, di altri sportelli afferenti alla parte commerciale. Adesso ci attendiamo un nuovo slancio da parte della direzione dell'Azienda perché crediamo fermamente nelle possibilità di sviluppo dell'esistente struttura nell'ambito territoriale” .
Barletta, 3/8/2007

|