|


IL SINDACO MAFFEI INCONTRA
IL NEO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA BARI, ALESSANDRO LATERZA
Barletta, martedì 21 novembre 2006 – Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, incontra alle ore 11.30 di mercoledì 22 novembre, presso la Sala Giunta comunale, il neo Presidente di Confindustria Bari, Alessandro Laterza. Saranno presenti per l’occasione anche l’Assessore e il Dirigente comunale alle Politiche di Sviluppo Economico, rispettivamente Francesco Pastore e Santa Scommegna.
L’appuntamento con Laterza (già vice presidente con delega ai Problemi Economici e Formazione: succede al vertice a Nicola De Bartolomeo), s’inquadra nella continuità della reciproca e costruttiva collaborazione instauratasi tra l’associazione ed il Comune di Barletta. Un rapporto la cui eccellente qualità è stata riconosciuta dallo stesso Presidente uscente e troverà auspicabili, positivi riscontri anche sotto la rinnovata guida.
L’occasione di domani sarà utile, tra l’altro, per un confronto sulle linee di sviluppo e pianificazione della realtà produttiva territoriale. Gli argomenti trattati dal tavolo di lavoro in programma verteranno su progetti già avviati (come il progetto “Nord Sud calzature”) e quelli d’inedita attualità, con l’intento di superare le criticità presenti nel contesto economico, infrastrutturale e più in generale del nuovo assetto urbano cittadino. In evidenza anche la pianificazione strategica sovracomunale, il cui progetto “Vision 2020” è stato recentemente approvato dalla Regione e impegnerà il Comune di Barletta (soggetto capofila) nella definizione, con gli altri Comuni e gli attori territoriali, delle possibili, future, connotazioni degli scenari in oggetto.
|