LAVORI PER LA NUOVA FOGNATURA PLUVIALE NELLE VIE
CANNE, REGINA MARGHERITA E CARDUCCI

Barletta, lunedì 30 aprile 2007 – Il Settore Lavori Pubblici del Comune di Barletta (dirigente l'ing. Sebastiano Longano ), rende noto che lunedì 7 maggio prossimo si procederà alla consegna dei lavori di costruzione della fognatura pluviale nelle seguenti vie cittadine : Canne , Regina Margherita e Carducci .

Gli interventi, della durata di un anno , sono stati appaltati dalla locale Amministrazione alla ditta “ CO.GE.I. ” di Gravina in Puglia e comporteranno una spesa complessiva di € 256.500 circa. La realizzazione dell'opera pubblica in argomento porrà fine all'annoso ed increscioso problema dell'allagamento della sede stradale in caso pioggia.

Un disagio, quest'ultimo, lamentato sia dai residenti sia dai cittadini che quotidianamente transitano nelle suddette vie, interessate da un rilevante volume di traffico urbano. In ragione di questo, oltre alla costruzione di cinque nuovi tronchi di fognatura, è prevista la risagomatura delle sedi stradali interessate dall'intervento ed il rifacimento della segnaletica orizzontale, consistente in strisce longitudinali e passaggi pedonali.