IL COMUNE DI BARLETTA PRESENTE ALLA
“RASSEGNA AUTORI ED EDITORI – CITTA’ DEL LIBRO” DI CAMPI SALENTINA

Anche l’Amministrazione comunale di Barletta è presente all’undicesima edizione della “Rassegna autori ed editori – Città del Libro” di Campi Salentina. L’iniziativa, in programma nel comune leccese fino a domenica prossima, 27 novembre, è organizzata dalla “Fondazione Città del libro” con l’obiettivo di presentare al pubblico opere di scrittori emergenti e affermati, non senza la partecipazione degli stessi autori e di personaggi dello spettacolo.
Ieri, alla cerimonia inaugurale è intervenuto - in rappresentanza del Comune di Barletta invitato all’importante appuntamento - l’assessore alle Culture, Mariagrazia Vitobello. L’opportunità di veder rappresentato il Comune di Barletta - è stato motivato dalla “Fondazione Città del Libro” – scaturisce dalla valida opera di promozione del turismo culturale concretizzata nella Città della Disfida.
Lo stand espositivo, allestito dalla Biblioteca comunale “Loffredo” di Barletta in collaborazione con il Parco Letterario “D’Azeglio – Fieramosca”, è stato reso particolarmente suggestivo dalla presenza di figuranti in costumi d’epoca. Per l’occasione i visitatori hanno avuto la possibilità di apprezzare i contenuti di numerose interessanti pubblicazioni e volumi riguardanti storia, tradizioni e itinerari turistici di Barletta.

Barletta, 26 novembre 2005