PRESTO LE MANUTENZIONI COMUNALI NEGLI EDIFICI SCOLASTICI.
EFFETTUATI SOPRALLUOGHI TRAMITE GLI ASSESSORI VENTURA E GUERRA

Barletta, giovedì 7 giugno 2007 - Amministratori e tecnici del Comune di Barletta hanno effettuato, nei giorni scorsi, sopralluoghi nei plessi scolastici cittadini al fine di conoscere, dai rispettivi dirigenti, le urgenze in merito agli interventi di manutenzione straordinaria degli edifici. L’Amministrazione era rappresentata dagli assessori Alfonso Ventura (Gestione delle Manutenzioni) e Francesco Guerra (Politiche Educative, Scolastiche e di Orientamento). Presenti anche il Dirigente del Settore Comunale Manutenzioni, Sebastiano Longano ed il geometra Ruggiero Bufo.

Le scuole visitate sono le elementari “Fraggianni”, “Musti”, “D’Azeglio”, “Modugno”, “Girondi”, “S. Domenico Savio”, il 7° Circolo “Giovanni Paolo II”; le medie “De Nittis”, “Moro”, “Baldacchini”, “Dimiccoli” e “Fieramosca”. Di varia natura gli interventi richiesti, tra cui risanamento e tinteggiatura delle facciate, ripavimentazioni, nuove recinzioni, sostituzione e/o installazione di porte e finestre, sistemazione di giardini e cortili ecc. Entrambi gli assessori si sono dichiarati concordi sull’opportunità di eseguire, compatibilmente alle risorse disponibili, gli interventi più urgenti nel corso della pausa estiva, affinché siano evitati o ridotti al minimo i disagi.

Verificare le condizioni di efficienza degli istituti scolastici è un atto doveroso – hanno affermato Ventura e Guerraper garantire a studenti e docenti decoro e funzionalità degli ambienti riservati all’attività didattica. Come Amministrazione locale vogliamo essere sensibili e puntuali nell’adempiere a queste necessità, affinché chi opera all’interno della scuola sia consapevole dell’attenzione che l’Ente dedica loro, costantemente”.