DOMANI MUSICARTE A PALAZZO DELLA MARRA 

Nell’ambito dell’iniziativa culturale europea“Festa della Musica – MusicArte” a cui ha aderito il Comune di Barletta, domani, sabato 21 luglio, presso il Palazzo della Marra con inizio alle ore 21,00 si terrà un concerto sax dei Re-Monk-Struttin’con Felice Mezzina - sax alto e tenore e Gianlivio Liberti – batteria.

“La Machine des Sons” è un progetto musicale la cui responsabilità artistica è del sassofonista pugliese Felice Mezzina, musicistache annoveracollaborazioni, anche discografiche, con : John Surman, Michel Godard, Louis Sclavis, Gianluigi Trovesi, Bruno Tommaso, Ettore Fioravanti,Keith Tippett, Nguyen-Le, Claudio Lugo, Claudio Fasoli, Yves Robert, Tim Berne, Steve Lacy.

Il progetto Re-Monk-Struttin’ parte dalla rielaborazione e decostruzione di temi di Thelonius Monk, per arrivare ad una vera e propria riscrittura del materiale di origine, arricchito con elementi appartenenti a contesti e culture differenti (etnici, colti, orientali).

Un’operazione Dadaista per sottolineare l’ambiguità e la ricchezza dei linguaggi musicali contemporanei.

Re-Monk-Struttin’ è una delle produzioni dell’Associazione SUONI VISIONARI che riunisce e coordina 15 musicisti meridionali attivi nel settore del jazz e della musica contemporanea, e che fa parte del Consorzio “CENTRALE DELL’ARTE”.

Barletta, 20/7/2007