ARIA DI FESTA, 25 EVENTI IN 25 GIORNI”.
IL PROGRAMMA PROMOSSO DAL COMUNE PER LE FESTIVITÀ NATALIZIE

SCARICA IL PROGRAMMA

Barletta, mercoledì 19 dicembre 2007 – L’Amministrazione Comunale di Barletta vivacizza l’intero arco delle imminenti festività natalizie con un cartellone d’iniziative spiccatamente eterogeneo, che culminerà domenica 30 dicembre, giorno di San Ruggero, Patrono della città, con una programmazione ininterrotta di eventi.

Aria di festa - 25 eventi in 25 giorni” è stata denominata questa quintessenza dianimazione, musica, rappresentazioni, gastronomia, solidarietà; non mancheranno, come consuetudine, i presepi artigianali, emblemi di una tradizione senza confini spazio - temporali. Un po’ tutta la città diventerà teatro di questi entusiasmanti momenti, incluso Palazzo della Marra che darà cittadinanza a canti e orchestre in un’intelligente fusione di musica ed arte.

Sappiamo bene – commenta il Sindaco di Barletta, Nicola Maffeiquale importanza assumono le ricorrenze natalizie per la collettività. Ci siamo adoperati al fine di promuovere un articolato programma nel quale possano riflettersi le preferenze di tutte le generazioni, che il Natale ha lo straordinario potere di accomunare. Tutto questo nel segno del costruttivo legame tra le espressioni socio-culturali della città e le istituzioni, le tradizioni, comprese quelle religiose tra le quali non possiamo dimenticare i riti e la processione in onore di San Ruggiero, Santo Patrono di Barletta. Un plauso a tutti coloro che hanno assiduamente lavorato per la programmazione di queste iniziative, con il Settore Comunale Beni e Servizi Culturali distintosi, ancora una volta, per le doti organizzative e operative in possesso delle professionalità che vi operano”.

Informazioni:

  • IAT (Informazione e Accoglienza Turistica) – Telefono 0883 331331;
  • Ufficio Cultura Comune di Barletta – Telefono 0883 331200;
  • URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) – Numero Verde 800.761414.