INAUGURATO L’URP COMUNALE RINNOVATO.
ON LINE LA NUOVA HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE

Si è svolta questa mattina, presenti il Sindaco di Barletta, Francesco Salerno, la Giunta e i dirigenti comunali, la cerimonia inaugurale del nuovo Ufficio Relazioni con il Pubblico della locale Amministrazione.
L’ampia sede, completamente ammodernata, tinteggiata e arredata in modo da renderla accogliente, è ubicata al piano terra del Palazzo di Città. L’intervento appena portato a termine costituisce il giusto viatico per ottimizzare risorse e potenzialità dell’URP, non solo irrinunciabile front office all’interno di una struttura varia e dinamica qual è il Comune di Barletta, ma anche punto di riferimento per tutti i cittadini.
“La possibilità di poter reperire, con puntualità e chiarezza, informazioni sulle iniziative e i servizi comunali, insieme all’opportunità di veder ascoltate e accolte proposte, proteste e suggerimenti in merito alle tematiche di competenza dell’Ente, rafforza tra le gente la consapevolezza di un autentico cambiamento portato termine dall’Amministrazione”, ha spiegato il Sindaco Salerno, il quale ha ringraziato l’assessore e il dirigente comunale alle Manutenzioni, rispettivamente Giuseppe Rizzi e Sebastiano Longano, nonché il personale comunale e della Bar.S.A. tutti adoperatisi per conseguire questo obiettivo, indispensabile per garantire la partecipazione della comunità cittadina alla vita dell’Amministrazione.
Nel corso dell’inaugurazione, è stata anche presentata la nuova home page del sito web istituzionale. Il primo passaggio, questo, di un rinnovamento progressivo che sarà completato nelle prossime settimane, con l’obiettivo di fornire, on line, valore aggiunto alle informazioni e aggiornamenti costanti sull’attività del Comune di Barletta. Le novità odierne sono state sottolineate da una campagna di comunicazione mirata, utile per fornire ai cittadini tutti gli elementi necessari per i contatti con l’URP (nuovo indirizzo e riferimenti telefonici, fax e posta elettronica) ma anche per chiarire vantaggi e opportunità dettati dalla presenza dell’Ufficio.

Barletta, 18 ottobre 2005