QUINDICI NUOVI OPERATORI DI POLIZIA MUNICIPALE
IN SERVIZIO A TEMPO DETERMINATO

Approvato con Deliberazione di Giunta comunale l'atto d'indirizzo per l'assunzione a tempo determinato di 15 operatori di Polizia Municipale .

Il provvedimento adottato dall'Ente – spiega l'assessore alle Politiche di Legalità e Sicurezza Urbana del Comune di Barletta, prof. Luigi Terrone è motivato dalla urgente necessità di fronteggiare le maggiori esigenze di presidio del territorio che si profilano nel corso della stagione estiva. In tal modo, offriamo una risposta concreta ed efficace al bisogno, manifestato dalla collettività, di disciplina e controllo costanti delle aree pubbliche e della rete viaria cittadina. Si tratta di un primo intervento dell'Amministrazione comunale in tal senso, cui seguirà, d'intesa con l'assessore alle Risorse Umane e alle Politiche del Personale, avv. Emanuele Doronzo, una serie di ulteriori provvedimenti finalizzati al potenziamento del corpo di Polizia Municipale, cui competono, tra l'altro, incarichi professionali sempre più impegnativi ed eterogenei, non ultima la tutela dei beni culturali ed ambientali ”.

Le nuove unità, che presteranno servizio per la durata di tre mesi a partire del prossimo 1° luglio, saranno selezionate in tempi brevissimi mediante utilizzo della graduatoria, regolarmente approvata, relativa ad un concorso per operatori di Polizia Municipale portato a termine nel 2001.

Mercoledì 27 giugno 2007