

RINVIATE LE PROCEDURE DI MOBILITÀ BARSA
Barletta, martedì 4 dicembre 2007 – Rinviate a data da definirsi le procedure di mobilità che interessano trentasette dipendenti di Bar.S.A. S.p.A. Il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei , già promotore, nei giorni scorsi, di incontri con i vertici aziendali e le organizzazioni sindacali per individuare una soluzione alla problematica, ha perfezionato la propria opera di sensibilizzazione.
Infatti, nonostante siano ancora in corso le analisi contabili da parte dell'Advisor nominato da Bar.S.A. ed essendo imminente la scadenza – il 31 dicembre prossimo – del Piano Industriale oggetto di rimodulazione (Piano industriale e salvaguardia delle unità lavorative, si ricorda, sono all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, convocato il 6 dicembre) il Sindaco Maffei ha compiuto senza soste la mediazione.
Un'azione che ha dato esiti positivi in data odierna, quando il Sindaco è stato informato dal Direttore Generale di Bar.S.A. S.p.A ., ing. Riccardo Infante, del rinvio a data da definirsi delle procedure di mobilità riguardanti le trentasette unità operanti all'interno della multiservizi.
Compiacimento è stato espresso a tal proposito dallo stesso Sindaco Maffei , facendo notare che questo primo passo, oltre ad evidenziare l'impegno della locale Amministrazione verso la tematica e lo spirito di fattiva collaborazione dimostrato dai Dirigenti Bar.S.a. e dai sindacati, conferma la volontà di affrontarla in termini concreti, per garantire alla Società partecipata un futuro di prospettive certe e stabilità. 
|