EMANATA ORDINANZA PER DISCIPLINARE
APERTURA, CHIUSURA E RIPOSO DI ESERCIZI E ATTIVITÁ COMMERCIALI

vai a comunicati S.U.A.P.

Barletta, venerdì 2 febbraio 2007 - Emanata il 31 gennaio scorso l'Ordinanza Sindacale n. 5916 sulla disciplina degli orari di apertura e chiusura, delle giornate di riposo e delle deroghe per gli esercizi commerciali, pubblici esercizi e attività di commercio su aree pubbliche per l’anno 2007.

Tra le novità,  la facoltà per gli esercenti di via Nazareth di restare aperti la terza domenica di ogni mese in concomitanza con lo svolgimento della fiera dell'antiquariato “Antiqua”, che si tiene appunto in via Nazareth.

E’ riconfermata, inoltre, la facoltà degli esercenti di non effettuare il riposo infrasettimanale, l'apertura di domenica e nei giorni festivi tranne Natale e Santo Stefano nel mese di dicembre.

Previste inoltre 4 deroghe all'obbligo della chiusura domenicale: 6 e 7 gennaio già utilizzate, il 25 marzo e il 1° aprile.

L’Amministrazione comunale inoltre si riserva di prevedere altre deroghe legate a eventi o iniziative rilevanti che saranno programmate durante l’anno.

Il testo integrale dell'ordinanza è disponibile sul sito ufficiale dello Sportello Unico per le attività produttive alla sezione “comunicati”.