PARCHEGGI: PRESTO I PASS ANTI FOTOCOPIATURA PER DISABILI
IL PARERE DELL'ASSESSORE ALFONSO VENTURA

  Barletta, giovedì 5 aprile 2007 – L' Ufficio Traffico (Assessorato Lavori Pubblici ) del Comune di Barletta rende noto che a breve provvederà al rilascio dei nuovi pass anticontraffazione per il parcheggio delle vetture dei disabili .

E' stata, infatti, commissionata ad una ditta specializzata del settore la realizzazione d' innovativi contrassegni plastificati, dotati di speciali ologrammi , che rendono facilmente riconoscibili gli esemplari fotocopiati o contraffatti.

Un provvedimento adottato dall' Amministrazione comunale nella consapevolezza del pessimo malcostume in uso, che vede sovente automobilisti senza scrupoli esporre falsi pass.

Siamo convinti – afferma l'Assessore comunale ai Lavori Pubblici (con delega alla Mobilità Urbana, Parcheggi e Sosta), Alfonso Ventura che l'impegno della locale Amministrazione, sensibile alla problematica lamentata, ne permetterà la soluzione in tempi ragionevoli. Bloccheremo quanti ricorrono a questi sistemi, pur consapevoli di compiere un'azione disonesta attribuendosi un diritto che non spetta loro e dimostrando, altresì, mancanza di correttezza verso chi è meno fortunato e quindi realmente beneficiario dell'agevolazione ”.

Congiuntamente, la Polizia Municipale intensificherà i controlli con l'obiettivo di contrastare il fenomeno e ripristinare una situazione di normalità.