AUTENTICAZIONE DI FIRMA PER IL PASSAGGIO DI PROPRIETÀ DI AUTOVEICOLI

Si comunica che l'art. 7 del Decreto Legge 4 luglio 2006, n. 223 ha introdotto la possibilità che all'autenticazione della firma degli atti relativi al passaggio di proprietà dei beni mobili (autoveicoli), venga effettuata “anche” presso gli uffici comunali.

Gli interessati, pertanto, potranno rivolgersi agli Uffici Demografici della sede di piazza A. Moro n. 16 (1° piano) e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) del Palazzo di Città, muniti di documento di riconoscimento, di una marca da bollo dell'importo di € 14,62 e del titolo di proprietà dell'autoveicolo oggetto della vendita.

Si ricorda:

  • che l'autenticazione della firma è prevista solo in presenza del soggetto (o dei soggetti, se la proprietà investe più persone) che opera la vendita;
  • che, se il venditore opera per procura, dovrà essere esibito l'originale della procura stessa a dimostrazione del titolo ad agire in nome e per conto del proprietario;
  • che se la proprietà fa capo ad una società, dovrà essere esibito l'atto costitutivo della società dal quale evincere la capacità ad agire in nome e per conto della società stessa (nella fattispecie, la qualità di amministratore unico o delegato).

Barletta, 4 agosto 2006