UNA PIAZZETTA IN VIA PORTA REALE


Foto Settore Manutenzioni - Comune di Barletta
L'assessorato comunale all'Arredo e Decoro Urbano rende noto il completamento dei lavori di riqualificazione dell'area urbana compresa tra via Porta Reale e via Francesco Crispi. Si tratta di uno spiazzo pedonale sovrastante una vecchia cisterna interrata della quale è visibile il cosiddetto "pozzo". L'intera area è stata pavimentata con basole calcaree, il dislivello esistente è stato superato mediante opportune gradinate in pietra calcarea.
Nella zona centrale dell'area è stata realizzata un'aiuola e lungo i marciapiedi sono stati messi a dimora tre alberi.
Un numero identico di lampioni artistici consente l'illuminazione della piazzetta, dotata anche di una fontana all'angolo tra le due strade. Sono state installate, infine, panchine con sedute in pietra. A breve si provvederà anche alla valorizzazione della cisterna mediante la posa in opera di un lucernario e l'illuminazione interna del pozzo.
Le parole dell'assessore comunale all'Arredo e Decoro Urbano, Salvatore Tupputi: "Come promesso, abbiamo reso fruibile uno spazio urbano che versava in condizioni degradanti. Il lavoro portato a termine è un motivo di soddisfazione. Passo dopo passo, è possibile constatare come questa Amministrazione comunale ha fatto molto - e molto ancora farà - per migliorare l'immagine locale".