|


IL 7 FEBBRAIO PRESENTAZIONE DEI CONCORSI MUSICALI INTERNAZIONALI
(ORE 11.00, FOYER DEL TEATRO “ CURCI ”)
Barletta, lunedì 5 febbraio 2007 - Si terrà a Barletta , alle ore 11.00 di mercoledì prossimo, 7 febbraio , presso la Sala Consiliare (Foyer del Teatro Comunale “ Curci ”), la conferenza stampa di presentazione del 17° Concorso Internazionale per Giovani Musicisti “ Città di Barletta ”, del 10° Concorso Internazionale di Esecuzione Pianistica “ Premio Mauro Paolo Monopoli ” e del 3° Concorso Nazionale “ Premio Musica Italia ”.
Durante la conferenza stampa, alla quale interverranno il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei , varie autorità, sponsor sostenitori dell'iniziativa e il Direttore Artistico, M° Francesco Monopoli , saranno illustrate le novità dell'edizione di quest'anno organizzata, come di consueto, dall'Associazione Cultura e Musica “ G. Curci ” e dal Comune di Barletta , non senza il patrocinio e la collaborazione del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali , della Regione Puglia e della Provincia di Bari .
Saranno presentati, inoltre: la prestigiosa Giuria del Concorso, i premi speciali previsti, il calendario dettagliato delle audizioni, le varie iniziative collaterali e tutte le novità previste per l'edizione 2007. A testimonianza del gran successo ottenuto dalla manifestazione, giova ricordare che nella passata edizione si è registrata la partecipazione di circa 1200 musicisti provenienti, oltre che da tutte le regioni d'Italia (800 i musicisti italiani che hanno partecipato alla seconda edizione del Premio “ Musica Italia ”) anche da ben 30 differenti nazioni: Serbia, Montenegro, Cina, Russia, Svizzera, Lituania, Ucraina, USA, Moldavia, Francia, Corea del Sud, Germania, Albania, Armenia, Taiwan, Georgia, Ungheria, Giappone, Belgio, Slovenia, Polonia, Inghilterra, Croazia, Canada, Bielorussia, Romania, Portogallo, Finlandia, Repubblica Ceca e Israele .
Tutto questo a conferma del prestigio e della risonanza internazionale della manifestazione, che costituisce anche una straordinaria occasione di promozione turistica e culturale del territorio.
|