PROROGA BIENNALE DALLA REGIONE AL PIANO DI ZONA PER L'EDILIZIA ECONOMICA E POPOLARE DEL COMUNE DI BARLETTA

Martedì 9 ottobre 2007 - Con propria deliberazione n°1614, la Giunta regionale pugliese ha approvato, nel corso della seduta odierna, la proroga di un biennio del Piano di Zona per l'edilizia economica e popolare del Comune di Barletta . Questo provvedimento consentirà alla locale Amministrazione di procedere, celermente e con maggiore serenità, all'attuazione delle previsioni del PEEP, essendo venuta meno la scadenza del prossimo febbraio.

Il Sindaco di Barletta, Nicola Maffei e l'Assessore comunale all'Edilizia Privata e Residenziale Pubblica, Franco Pastore , convengono sull'importanza del provvedimento, plaudendo al tempo stesso alla sensibilità dell'Assessore Regionale all'Urbanistica, professoressa Angela Barbanente , che ha accolto le richieste formulate in tal senso dall'Amministrazione comunale e formalizzate (delibera n° 4) durante la seduta consiliare dello scorso 5 marzo.

Infine - sottolineano Maffei e Pastore - l'atto di Giunta regionale permetterà di lavorare, ancor più motivati, in direzione di una svolta favorevole all'assegnazione dei suoli necessari all'edificazione degli alloggi tanto attesi nella Zona 167. Inderogabile, per giungere a questo obiettivo, la collaborazione delle Cooperative e dei cittadini interessati; questi ultimi devono essere consapevoli che l'Amministrazione comunale di Barletta sta lavorando, responsabilmente e senza soste, affinché si diano risposte concrete al problema casa” .