

UN PROGETTO INTERGENERAZIONALE PATROCINATO DAL COMUNE
Il Settore Pubblica Istruzione del Comune di Barletta , nell'ottica di un proficuo scambio intergenerazionale ha patrocinato il progetto “ Tecnica e scuola ”, realizzato in rete dalla scuola secondaria di 1° grado “ R. Moro ” capofila e il V Circolo Didattico “ G. Modugno ”.
Il progetto parte da lontano ed è stato ideato in seguito alla partecipazione ai tavoli di concertazione organizzati dal Comune per la redazione del Piano Sociale di Zona, che ha visto riunite istituzioni e terzo settore in un fitto e propositivo scambio di idee.
Il materiale prodotto nel corso dei laboratori misti, formati da alunni e anziani, sarà illustrato lunedì prossimo, 5 giugno , alle ore 18.00 presso il salone del Circolo Unione nel corso della manifestazione “ La scuola ieri e… oggi ”, patrocinata dal Comune.
Dopo il saluto introduttivo da parte dei dirigenti scolastici prof. Mariano Stellatelli -dell'istituto “ R. Moro ” - e della prof.ssa Agata Sorbello della scuola “ G. Modugno ”, prenderanno la parola il presidente dell'AUSER Vincenzo Amodio e la presidente della cooperativa Shalom Angela Detrizio in rappresentanza del Centro Aperto Polivalente per Anziani del Comune.
Pino Del Vento , invece, presenterà i protagonisti del progetto che si esibiranno in balli, drammatizzazioni e recite; nella stessa occasione sarà presentato anche un giornalino che riporta pensieri e appunti sulla scuola di ieri e quella attuale.
Barletta, 31 maggio 2006

|