DAL SINDACO MAFFEI AUGURI DI BUON LAVORO A MICHELE EMILIANO,
NEO PRESIDENTE DELLA RETE CITTÀ STRATEGICHE

Il sindaco di Barletta, Nicola Maffei , ha partecipato la scorsa settimana a Torino all'assemblea della Rete delle Città Strategiche ( RECS ), che riunisce i Comuni protagonisti dei Piani Strategici , strumenti di democrazia partecipata e metodo di governo.

Nel corso dell'incontro si è proceduto all'elezione del nuovo presidente della Rete Italiana delle Città Strategiche : si tratta del sindaco di Bari, Michele Emiliano , che sostituirà in questa carica - di durata annuale - il primo cittadino di Torino, Sergio Chiamparino. Al neo presidente eletto il Sindaco Maffei ha indirizzato sinceri auguri di buon lavoro, nella consapevolezza che gli sforzi compiuti sino ad oggi in armoniosa sinergia, saranno utili sia per progettare un avvenire in linea con i principi dell'area vasta, sia per generare impegno ed entusiasmo sempre maggiori tra amministratori, forze politiche e sociali, mondo economico e della cultura, che potranno trovare momenti di riflessione e di confronto negli incontri di prossima convocazione.

La convention in oggetto ha avuto come tema dominante lo studio dei grandi eventi e le alleanze internazionali, validi strumenti di rilancio delle città. Programmata a Bari la convention 2008. L'assemblea della rete ha inoltre cooptato, nel corso dei lavori, 8 nuove città.

Lunedì 2 luglio 2007