|


BARLETTA “ MIGLIOR COMUNE RICICLONE 2006 ” PER L'AREA SUD ITALIA.
IL SINDACO MAFFEI A ROMA PER LA PREMIAZIONE
Barletta è stato riconosciuto “ Miglior Comune Riciclone 2006 ” per l'area del sud Italia . L'impegno profuso nella raccolta differenziata a Barletta è stato segnalato a Legambiente (promotore dell'iniziativa) dal Consorzio Rilegno , incaricato, congiuntamente agli altri Consorzi di Filiera del Conai , di individuare le realtà territoriali che hanno dimostrato una particolare attenzione alle tematiche ambientali.
Per il suo comportamento virtuoso in tema di raccolta differenziata il Comune di Barletta sarà premiato alle ore 9.30 di domani, 12 luglio , a Roma presso il Grand Hotel Palatino , in via Cavour 213/M.
Per il Comune di Barletta sarà presente il Sindaco, ing. Nicola Maffei . La cerimonia di premiazione, alla quale interverranno il Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio, On. Alfonso Pecoraro Scanio , nonché il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, On. Ermete Realacci , sarà anche lo spunto per il convegno dal titolo “ La revisione del nuovo Codice dell'ambiente per lo sviluppo delle raccolte differenziate ”, presieduto dal Direttore Generale di Legambiente, Francesco Ferrante .
Barletta, 11 luglio 2006

|