UN CONTRIBUTO DI RISPARMIO ED EFFICIENZA

Barletta, venerdì 23 febbraio 2007 – Il 31 dicembre 2006 è scaduta la convenzione del Servizio riscossione TARSU affidato alla Società E.TR. Spa (Esazione Tributi) del Gruppo Riscossione Spa, regolarmente iscritta al relativo albo previsto per legge.

La stessa Società E.TR., con comunicazione del 12 dicembre scorso proponeva di proseguire il succitato servizio fino al 21 dicembre 2010 (così come stabilito dai commi 25 e 25 bis della Legge 248/2005), alle stesse condizioni in essere, ed in data 19 dicembre il Dirigente del Settore Bilancio chiedeva al Sindaco, ing. Nicola Maffei ed all’assessore alle Politiche di Programmazione Finanziaria dott. Vittorio Dibitonto l’indirizzo della locale Amministrazione in ordine ai provvedimenti da adottare.

Dopo diversi incontri tra l’Assessore Dibitonto ed il Direttore Commerciale Area Puglia dell’E.TR. si è convenuto di prorogare il servizio di riscossione Tarsu al 31 dicembre 2010 a condizioni economiche più vantaggiose per l’Ente. In particolare, il compenso sulle somme riscosse passa dal 3% al 2,25% con un beneficio per le casse comunali di circa € 60.000,00 (sessantamila) per anno. Nello stesso tempo si è convenuto di mantenere attivo lo sportello periferico di Barletta salvaguardando l’attività degli stessi dipendenti.

Si tratta di una nota positiva per questa Amministrazione – spiega l’Assessore Dibitontoin quanto testimonianza del nostro impegno in direzione dell’interesse pubblico e della simultanea tutela degli equilibri economici dell’Ente. L’accordo raggiunto, altresì, premia la capacità delle parti che hanno saputo contemperare le reciproche esigenze in un’ottica costruttiva”.