“RONDÒ KENIANO”: UN DOCUMENTARIO DI DANIELE DAGOSTINO. PRESENTAZIONE IL 4 DICEMBRENELLA SALA ROSSA DEL CASTELLO

Venerdì 30 Novembre 2007 – Programmata alle ore 19.30 di martedì prossimo, 4 dicembre, presso la Sala Rossa del Castellodi Barletta, la presentazione di “Rondò Keniano”, un documentario del registaDaniele Dagostino.

Interverranno alla serata di presentazione (nel corso della quale sarà discussa la genesi di un progetto dai contenuti umanitari), unitamente al regista, il Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei; il Vescovo dell’Arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie – Nazareth, Mons. Giovan Battista Pichierri; l’Assessore comunale alle Politiche della Legalità e Sicurezza Urbana, prof. Luigi Terrone. Relatore il prof. Riccardo Losappio della Commissione Cultura dell’Arcidiocesi. L’iniziativa è patrocinata dalla locale Amministrazione comunale e dell’Arcidiocesi di Trani – Barletta – Bisceglie – Nazareth.

Con il suo cortometraggio “Modello di un sistema” Daniele Dagostino, ventitreeene barlettano, ha vinto una borsa di studio a Milano con la quale ha conseguito il titolo di Line producer(direttore di produzione pubblicitaria e cinematografica). Dopo due anni in cui ha lavorato a Roma nella casa di produzione cinematografica Cinemello di Guido De Laurentiis è approdato alla regia con il documentario “Rondò Keniano”.

Con questo lavoro ha deciso di raccontare la vita di una comunità di bimbi orfani sieropositivi. Il tutto è scandito da una composita colonna sonora che interpreta un vertiginoso sali e scendi di contrasti africani: dalle miserie delle baraccopoli di Nairobi, alla dolce vita e al glamour dei ceti più ricchi della capitale più importante d’Africa.