

2350 LE RICHIESTE DI CONTRIBUTI AL FITTO CASA:
SCADUTO IL TERMINE PER PRESENTARE LE DOMANDE
Numerosissime le istanze presentate all' Ufficio Casa del Comune di Barletta (Settore Lavori Pubblici ) per il contributo integrativo al fitto casa relativo all'anno 2005. Circa 2350 , infatti, sono state le domande pervenute entro la scadenza del 18 agosto scorso, termine ultimo fissato per la loro presentazione.
Entro il prossimo 29 settembre le graduatorie saranno inviate alla Regione Puglia, quindi si procederà alla fase dei controlli, passaggio obbligatorio per verificare l'effettivo diritto al contributo. Tali accertamenti sono opportunamente finalizzati all'individuazione delle eventuali richieste formulate da soggetti privi dei requisiti di legge per beneficiare dell'intervento. Tra i principali, si ricorda, il nucleo familiare del richiedente in possesso della residenza nel Comune di Barletta, il reddito annuo complessivo non superiore a € 13.000 (determinato ai sensi dell'art. 21 della Legge 457/78), il contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato.
“ Il contributo integrativo all'affitto casa - spiega l'assessore comunale alle Politiche Abitative, Gabriele Surgo - costituisce un indubbio beneficio in favore delle famiglie in difficoltà economiche. Esso è un primo passaggio del più articolato Piano Casa della Regione Puglia, dal quale il Comune di Barletta attende ulteriori sviluppi favorevoli nei prossimi mesi ”.
Barletta, 21 agosto 2006

|