

NOMNATI I SEGRETARI DELLE TRE CIRCOSCRIZIONI
Con la nomina dei segretari delle tre Circoscrizioni cittadine tornano di fatto operative le sedi di Via Andria (Circoscrizione S. Maria), Via Boggiano (Circoscrizione San Giacomo - Sette Frati), Via Dante Alighieri (Borgovilla Patalini) che già sono sede degli uffici anagrafici decentrati.
Tutti i cittadini, negli orari di ufficio, possono, quindi, presentare ai segretari tutte le istanze inerenti il territorio circoscrizionale e le segnalazioni di ogni genere per la soluzione dei problemi che riguardano la zona di appartenenza.
“ E' un passo importante – ha dichiarato l'Assessore agli Affari Istituzionali Giuseppe Distaso – affinché le sedi circoscrizionali ritornino ad una piena operatività garantendo il proprio fondamentale ruolo di interfaccia tra l'Amministrazione e il cittadino. Ora aspettiamo la nomina dei Presidenti dei Consigli circoscrizionali in modo tale che anche da un punto di vista politico le Circoscrizioni possano svolgere a pieno la propria funzione.
Intanto annuncio l'imminente conclusione di un importante progetto: lo spostamento della sede della Circoscrizione di Barberini – Patalini nella Palazzina Reichlin. Il trasferimento è dettato dall'esigenza di venire incontro alle esigenze degli abitanti della circoscrizione più popolosa che tra breve si potranno recare in una sede più accogliente e in grado di fornire servizi più adeguati ”. 
|