“SIGNORA NAPOLETANA”: CONTINUA LA SOTTOSCRIZIONE PER L'ACQUISTO

Continua la sottoscrizione per l'acquisto del dipinto “Signora napoletana” del pittore barlettano Giuseppe De Nittis recentemente acquistato da un imprenditore barlettano ad una asta della casa londinese “Cristhie's”. Con un nuovo invito il Sindaco Maffei e l'Amministrazione comunale esortano coloro che nei giorni scorsi avevano espresso verbalmente la volontà di dare un proprio contributo, a versare le somme ritenute opportune per fare in modo che l'opera sia acquisita dal Comune, diventando, così, bene pubblico.

L'invito è rivolto non solo agli imprenditori e professionisti che hanno già deciso di partecipare alla sottoscrizione pubblica, ma anche a tutti i semplici cittadini amanti della cultura e desiderosi di poter ammirare questo ulteriore capolavoro di De Nittis nella pinacoteca comunale permanente a lui dedicata e sita nello splendido palazzo della Marra.

Si ricordano le coordinate bancarie dove far confluire i versamenti: Banca CARIGE conto corrente N°8624/80 (ABI 06175, CAB 41350, CIN Z) “SIGNORA NAPOLETANA – FONDI PER QUADRO DE NITTIS.

Barletta, 17/07/2007