ATTENTATO DI NASSIRYA: LA SOLIDARIETÀ DELLA CITTÀ DI BARLETTA
ALL'ARMA DEI CARABINIERI


Foto M. Gagliardi - Comune di Barletta
"Esprimo a nome mio e a nome di tutti i barlettani la piena solidarietà agli amici dell'Arma dei Carabinieri così duramente colpiti dall'attentato di Nassirya". Queste le parole pronunciate dal Sindaco di Barletta, dott. Francesco Salerno, nel suo incontro con il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Barletta, Cap. Walter Pastorino, in cui una corona di fiori dell'Amministrazione comunale è stata posta all'ingresso del locale Comando Compagnia.
Il Sindaco ha ribadito il massimo appoggio ai militari impegnati in una missione di pace, "all'inizio non da tutti condivisa, ma oggi, dopo ciò che è accaduto, sicuramente necessaria per ristabilire i principi di democrazia e autodeterminazione dei popoli in un paese da troppo tempo devastato da violenze e prevaricazioni. Ora lo dobbiamo fare anche per i nostri ragazzi che credendo in questi valori, hanno perso la propria vita".
Il dott. Salerno in mattinata ha inviato un telegramma di cordoglio al Comandante regionale dell'Arma dei Carabinieri e dell'Esercito italiano, ma anche ai familiari delle vittime pugliesi del tragico attentato: il militare di Trepuzzi Alessandro Carrisi, deceduto, e i feriti, il maresciallo dei Carabinieri Riccardo Saccotelli di Andria e il carabiniere scelto Antonio Altavilla di Bisceglie.
Analogo gesto di solidarietà è stato indirizzato ai Sindaci delle tre comunità colpite.