STADIO “PUTTILLI”: TRA POCHE SETTIMANE DISPONIBILE LA CURVA SUD

Si rende noto che per la prossima gara interna valevole per il campionato di “Eccellenza”, programmata domenica 27 novembre presso lo stadio comunale “Puttilli”, tra il Barletta e il Fasano A.C., non sarà disponibile la curva sud.
Infatti, dopo la riapertura di tale curva in occasione della gara con l’Ostuni, avvenuta a titolo sperimentale, sono stati evidenziati diversi problemi di natura strutturale ma anche, e soprattutto, connessi alla sicurezza e alla tutela della pubblica incolumità.
I tifosi accorsi numerosi alla partita disputata dal Barletta con l’Ostuni avranno infatti notato le non poche difficoltà che si sono verificate prima dell’avvio della gara, soprattutto per accedere all’interno della curva sud.
Pertanto, anche a seguito di conferenze di servizio che hanno visto partecipare i responsabili dei Settori Comunali competenti, l’Autorità di Pubblica Sicurezza, la Dirigenza della società di calcio Barletta, si è deciso, in piena sinergia fra tutti i partecipanti a tali incontri, di approntare immediate misure per rendere fruibile in piena sicurezza lo stadio “Puttilli”.
In particolare sono stati predisposti e saranno effettuati in breve tempo i lavori per l’apertura di altri accessi aggiuntivi a quelli già funzionanti, al fine di agevolare l’ingresso del pubblico. Ovviamente, non è compatibile la presenza di tifosi – il riferimento è appunto alla curva sud – con il cantiere dei lavori in corso.
E’ opportuno pertanto pazientare solo poche settimane per riavere la disponibilità di entrambe le curve oltre alla tribuna coperta. Non sarà invece possibile, almeno in tempi brevi, poter disporre della gradinata in quanto sussistono per tale settore grossi problemi di conformità alle leggi sulla impiantistica sportiva.

Barletta, 22 novembre 2005