IL SINDACO SALERNO E LA GIUNTA COMUNALE
INCONTRANO L'UNIONE DEGLI STUDENTI


Foto M. Gagliardi - Comune di Barletta
Il Sindaco di Barletta, Francesco Salerno, ha ricevuto in Municipio, insieme alla Giunta comunale, una delegazione di giovani aderenti all'Unione degli Studenti, sigla che riunisce gli iscritti delle scuole medie superiori della città. I rappresentanti degli studenti hanno sottolineato al primo cittadino la necessità di individuare luoghi stabili di aggregazione da poter eventualmente autogestire (usufruendo di postazioni Internet per lo studio), chiedendo  altresì  agevolazioni
riguardanti il servizio di trasporto pubblico urbano e la possibilità di avvalersi di riduzioni per l'accesso nelle sale cinematografiche. Sottolineata anche l'esigenza dell'apertura pomeridiana della biblioteca comunale per più giorni alla settimana.
Il Sindaco Salerno, dopo aver ricordato la sensibilità e l'impegno dell'Amministrazione comunale di Barletta nei confronti di queste problematiche (avendo già offerto, in passato, l'ingresso gratuito in occasione di numerosi concerti e spettacoli) ha indicato in prospettiva, come luogo ideale rispondente alle esigenze dei giovani, il nuovo palazzetto dello sport, la cui inaugurazione è prevista in tempi brevissimi. Alternativa potenzialmente valida potrebbe rivelarsi, secondo il parere del Sindaco, anche la palazzina Feltrinelli, ancora oggi però occupata da alcuni uffici ASL. Saranno valutate le possibilità relative a facilitazioni per il trasporto pubblico urbano.
Garantita dal Sindaco, anche a nome del Governo locale, la disponibilità al dialogo e alla valutazione congiunta dei progetti di cui gli studenti, in avvenire, vorranno farsi promotori.