AFFIDATO ALLA BANCA CARIGE
IL SERVIZIO DI TESORERIA E CASSA COMUNALE

Affidato dalla locale Amministrazione il servizio di Tesoreria e cassa Comunale. Dopo regolare iter, la convenzione è stata aggiudicata alla filiale cittadina della Banca CARIGE S.p.A.. Durata cinque anni a partire dal 1° gennaio 2006 sino al 31 dicembre 2010. Per questo istituto di credito si tratta di una conferma, in quanto già attualmente svolge l’identico servizio per conto del Comune di Barletta. E’ importante sottolineare il costo zero per l’erogazione del suddetto servizio ed il contributo che la stessa Banca CARIGE corrisponderà annualmente per un importo di 30.000 Euro a sostegno di manifestazioni comunali, con priorità alla rievocazione della “Disfida di Barletta”.
“Abbiamo appreso con soddisfazione l’esito della gara d’appalto con la quale la Banca CARIGE si è nuovamente aggiudicata il servizio di tesoreria per il Comune di Barletta” - ha commentato l’assessore comunale alle Politiche Economiche e Finanziarie, Francesco Grippo. “La scelta dell’Amministrazione circa il costo zero del servizio è stata ardita ma premiata - precisa Grippo - in quanto le banche a queste condizioni non sono assolutamente interessate. Banca CARIGE, infatti, è stata l’unica a partecipare. Ciò detto voglio sottolineare che l’Amministrazione comunale ha apprezzato in questi anni l’operato di Banca CARIGE, svolto con ineccepibile competenza. Insieme al plauso per la disponibilità dimostrata, colgo pertanto l’occasione per rinnovare l’incondizionata fiducia al direttore della filiale di Barletta, Pasquale Capuano, nonché ai funzionari e agli impiegati che lavorano con accertata professionalità per onorare l’impegno assunto con l’Ente".

Barletta, 29 dicembre 2005