IL 22 GIUGNO PREMIAZIONE CONCORSO
W IL COCKTAIL ANALCOLICO

Ampi consensi per l'iniziativa “ Ubriacati di… vita!!! ” che si è svolta nei giorni scorsi ed ha registrato l'adesione di 34 tra pub e locali pubblici. Successo anche per il concorso “ W il cocktail analcolico ”.

La manifestazione, nata nell'ambito del Progetto “ Risch-io ” promosso dalla Prefettura di Bari , e organizzata da: Comune di Barletta (Settori Servizi Sociali, Attività Produttive e Polizia Municipale), AUSL BAT/1 Ser.T. Barletta, A.Ge. (Associazione Genitori) e le Scuole superiori Ipsia “Archimede”, Ipssct “Garrone”, Itg “Nervi”, Itis “Fermi”, Liceo Classico “Casardi”, ha inteso promuovere sul territorio azioni volte alla prevenzione del rischio di uso/abuso di bevande alcoliche, nonché attività di informazione ed educazione alla salute. Alla riuscita della manifestazione hanno contribuito fattivamente anche la Polizia Stradale, la redazione del nord barese de “ La Gazzetta del Mezzogiorno ”, il Comitato Spontaneo del Divertimento, la redazione di “Zeroassoluto”, l'Associazione Giovani Sognatori, l'Unione degli Studenti e l'Associazione “Barlettaonline”.

Giovedì prossimo, 22 giugno , alle ore 12,30 presso il locale “ Open the door ”, in piazza Marina 34, si terrà la cerimonia di premiazione del concorso “ W il cocktail analcolico ”, alla presenza del sindaco di Barletta ing. Nicola Maffei , del direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche dell'AUSL BAT 1 dott. Nicola Corvasce , della responsabile dell'Unità Operativa di Prevenzione del D.D.P. dell'AUSL BAT1 dott. Maria Cassano , del dirigente provinciale della Polizia Stradale comandante Leonardo Ruffini , del dirigente dei settori Servizi Sociali e Polizia Municipale dott. Savino Filannino , della dirigente comunale del Settore Attività Produttive dott.ssa Santa Scommegna e della presidente dell'Associazione Genitori di Barletta, Nunzia Roggio .

Nella stessa occasione verranno consegnate targhe e attestati di merito a tutti i partecipanti all'iniziativa e verranno premiati, con dei buoni di consumazione messi gentilmente a disposizione dai pub, anche i giovani che hanno risposto al concorso indetto dal quotidiano “ La Gazzetta del Mezzogiorno ” per uno slogan sul “sano divertimento”.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Ufficio Servizi Sociali
piazza Aldo Moron°16
telefono 0883.516247, fax 0883.516414
E-mail: servizisociali.ruggiero@comune.barletta.ba.it .

Barletta, 20 giugno 2006