|


AFFIDATO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA PER DISABILI
Barletta, venerdì 12 dicembre 2008 – L’Assessorato ed il Settore comunale Servizi Sociali informano che è stato affidato il Servizio di assistenza per disabili inserito nel Piano Sociale di Zona dell’Ambito territoriale di Barletta.
Il servizio consiste in più interventi articolati da fornire ai cittadini disabili per favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, evitando l’istituzionalizzazione e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione. Il servizio, oltre a garantire interventi di servizio sociale professionale e segretariato sociale, si sostanzia nell’assistenza alla persona nello svolgimento delle attività quotidiane e della casa, nel disbrigo di mansioni esterne al domicilio, nel sostegno alla mobilità personale e accompagnamento, nell’attività di socializzazione.
Quest’Amministrazione comunale, consapevole della rilevanza del servizio di assistenza per disabili, è riuscita a reperire le risorse per mantenere invariato il numero degli utenti beneficiari del servizio, in perfetta sintonia con le politiche regionali di promozione della domiciliarità e integrazione socio-sanitaria.

|