|


AFFIDATO IL SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA
Barletta, lunedì 15 dicembre 2008 – L’Assessorato ed il Settore comunale Servizi Sociali rendono noto l’affidamento del servizio di Assistenza domiciliare integrata dell’Ambito territoriale di Barletta.
Quest’Amministrazione, nonostante le ben note ristrettezze dei bilanci, è riuscita a mantenere invariato il numero degli utenti beneficiari del rilevante servizio, che consiste in interventi da fornire ai cittadini ultrasessantacinquenni e non autosufficienti, per favorire la permanenza nel loro ambiente di vita, evitando l’istituzionalizzazione e consentendo loro una soddisfacente vita di relazione.
Caratteristica del servizio è l’unitarietà dell’intervento condotto in stretta collaborazione con l’ASL BAT. Le domande dell’utenza passano dalla Porta Unica d’Accesso (PUA) e sono vagliate dall’Unità di Valutazione Multidimensionale (UVM), in tal modo sono assicurate prestazioni mediche, infermieristiche, riabilitative e socio-assistenziali integrate secondo piani individuali programmati, in base a quanto previsto dal Regolamento Regionale n.4/2007.

|