DISPONIBILI LE NUOVE AULE PER IL LICEO “CASARDI”

Barletta, lunedì 14 gennaio 2008 - Disponibili da questa mattina le nuove aule per il Liceo Classico “ Casardi ” di Barletta. La cerimonia di consegna si è svolta alla presenza degli Assessori comunali Francesco Guerra (Politiche della Conoscenza e dell'Innovazione con delega all'Edilizia Scolastica) e Alfonso Ventura (Manutenzioni); del Consigliere della Provincia di Bari Luigi Terrone; del Dirigente scolastico Luigi Lagrasta e del Dirigente comunale ai LL.PP. e Manutenzioni, Sebastiano Longano .

Per il favorevole epilogo della problematica dei doppi turni nell'istituto in oggetto, sono state messe a disposizione degli studenti liceali sei aule del plesso polivalente di Via Botticelli, solo in parte già occupato per le attività scolastiche.

I locali, di proprietà comunale e sottoposti a lavori che hanno permesso di renderne indipendenti settori e relativi accessi, sono stati concessi in locazione alla Provincia di Bari, competente in tema di Istituti scolastici superiori. Un'intesa del resto già sancita da un protocollo tra le scuole, il Comune e la Provincia di Bari.

La fruizione delle nuove aule conferma la qualità dell'impegno assunto dal Comune di Barletta, che aveva garantito il buon esito della vicenda.